S. S. Giovanni Paolo II SCENARIO 4
"" LO CHIAMERAI GESU ""
Aggiornato al 15 Febbraio 2015(Nazareth - Galilea. anno 7 a. C. – 747 dalla fondazione di Roma) Dal Vangelo secondo Matteo (1, 19-24).
(…) Ormai Giuseppe stava per sposarla. Egli voleva fare ciò che era giusto, ma non voleva denunziarla di fronte a tutti. Allora decise di rompere il fidanzamento,senza dire niente a nessuno. Ci stava ancora pensando, quando una notte in sogno gli apparve un angelo del Signore e gli disse: ”Giuseppe, discendente di Davide, non devi aver paura di sposare Maria, la tua fidanzata: il bambino che lei aspetta è opera dello Spirito Santo. Maria partorirà un figlio e tu gli metterai nome Gesù (…).” Quando Giuseppe si svegliò, fece come l'angelo di Dio gli aveva ordinato (…).
Ambientazione Scenica
Giuseppe dorme sotto una tettoia nella casa di Gioacchino e Anna; l'Arcangelo Gabriele in sogno, è dietro di lui che gli parla: (Lo chiamerai Gesù). Anna lava la biancheria vicino la fontana; Gioacchino è con le sue pecore all'uscita di casa; la figlia Maria stende la biancheria; una vecchina sull'uscio di casa; un omino con un vassoio di pani.
Galleria Fotografica
L'Arcangelo Gabriele e Giuseppe dormiente. "
Partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù "
San Gioacchino pastore
" Partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù "
Casa di Gioacchino ed Anna.
Il panettiere.
Il mulino e il mugnaio.
La scala di casa.
La vecchina.
Il mulino.
Volto di San Gioacchino.
La fontana del toro.
Sant' Anna lavandaia.